L’Azienda

Storia e organizzazione dei processi aziendali

L’azienda nasce a Costa di Rovigo nel 1993 come F.lli Rondanin S.n.c. e si occupa di lavorazioni metalliche e di carpenteria leggera e semplici operazioni di sbavatura di manufatti in alluminio per conto terzi. Oltre ai fratelli Alberto, Andrea e Alessandro trovavano inizialmente occupazione 7 dipendenti.

Nel 1996 vi è un primo ampliamento della Società che si trasferisce in uno stabilimento più grande nel limitrofo Comune di Villanova del Ghebbo, con 20 dipendenti. Nel 1999 viene inserita nel ciclo di lavoro una ulteriore linea di assemblaggio, con 15 dipendenti. Nel corso degli anni l’azienda si specializza in lavorazioni meccaniche su diverse tipologie di corpi in metallo per conto terzi destinati all’industria automobilistica, al settore del riscaldamento e dell’arredamento.

Nel 2001, i fratelli Rondanin, forti della posizione conquistata sul mercato, si trasferiscono nel Comune di origine e realizzano l’attuale stabilimento nel quale trovano lavoro 35 dipendenti; l’azienda opera per importanti aziende italiane, i cui prodotti trovano applicazione anche nei paesi esteri. Attualmente la Rounds Euro Group è certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015.

Obiettivi aziendali

Obiettivo primario di Rounds Euro Group è l’ottenimento della completa e continua soddisfazione di tutte le parti interessate che operano con la stessa, unica via al successo imprenditoriale ed allo sviluppo delle proprie attività.

Tale sviluppo deve però avvenire in modo compatibile per cui, oltre al mantenimento degli standard qualitativi, anche la tutela ambientale viene tenuta in considerazione.

La Direzione aziendale, intende quindi perseguire una moderna gestione integrata di Qualità e Ambiente, puntando all’ottimizzazione delle risorse e dei mezzi impiegati, al fine di garantire:

  • La piena soddisfazione del Cliente
  • Un SGI efficace, affidabile e improntato verso un continuo miglioramento dei processi aziendali e degli aspetti ambientali
  • Il rispetto delle compliance obbligation in materia di tutela ambientale e dei requisiti qualitativi
  • Ottimizzazione dei processi con riduzione dei costi, con prezzi di conseguenza più competitivi;
  • Miglioramento continuo dei sistemi e analisi continua del mercato;
  • Un’attenta valutazione dei rischi e delle opportunità significativi correlati al contesto dell’Organizzazione anche attraverso uno swot analisys

Annualmente l’azienda pubblica un BILANCIO AMBIENTALE in cui sono riportati gli effettivi impatti sull’ambiente per i quali sono stati definiti degli Indicatori di Performance Ambientale che valutano l’efficienza ambientale della Rounds Euro Group indipendentemente dal livello di produzione.

Bilancio Ambientale

Rounds Euro Group, in quanto soggetto attivo nel settore delle lavorazioni metalliche e meccaniche, opera in modo tale da combinare al meglio qualità e rispetto delle tematiche ambientali. Per soddisfare requisiti, esigenze ed aspettative delle parti interessate interne ed esterne, abbiamo sviluppato ed adottato un approccio per processi, sostenibile e ben organizzato.

ROUNDS EURO GROUP s.r.l.

Viale delle Industrie, 340 – 45023 Costa di Rovigo (RO) – Veneto – IT
Tel. 0425 497532 – Fax 0425 97082
Partita IVA 01163360298 – Cap. Soc. € 10.200 i.v.